Allarmi per la Casa a Magenta

allarmi casa magentaPer chi ha bisogno di difendere la propria abitazione situata nel comune milanese di Magenta, dal rischio di eventuali intrusioni da parte di ladri o malintenzionati in genere, può scegliere di installare un sistema di allarme in grado di segnalare tali intromissioni indesiderate.

Tra gli apparecchi messi a disposizione da Elettrosecurity, vi sono quelli provvisti di rilevatori volumetrici, funzionali alla sorveglianza interna dei locali dell’appartamento. Questi dispositivi sono in genere indipendenti dal punto di vista energetico, in quanto possiedono batterie proprie. Il loro principio di funzionamento si basa sulla capacità di rilevare differenze di temperatura all’interno del volume esplorato associabili alla presenza di una o più persone, dunque sono in grado di avvertire movimenti di vario genere.

Quando i rilevatori volumetrici scattano per la presenza di un intruso, inviano, tramite trasmissione wireless, un segnale specifico al sistema che attiva l’allarme. Quest’ultimo può quindi avvertire il proprietario dell’immobile tramite sms, contattare direttamente la centrale di polizia oppure effettuare entrambe le azioni.