Allarmi per la Casa a Rho

allarmi casa rhoPer proteggere le abitazioni del comune di Rho dal rischio di intrusioni indesiderate è possibile installare sistemi di allarme di vario tipo, in funzione delle caratteristiche della casa e della strategia adottata. Elettrosecurity offre una vasta gamma di sistemi attivi, ossia dispositivi elettronici in grado di avvertire la presenza di persone all’interno dei locali dal proteggere e di reagire di conseguenza.

I componenti essenziali di tali sistemi di allarme attivo sono rappresentati da un’unità di accumulo, per fornire alimentazione elettrica in caso di mancata energia proveniente dalla rete di distribuzione, da sensori rilevatori della presenza dell’intruso e dal dispositivo di allarme vero e proprio che si attiva nel momento in cui i rilevatori riscontrano delle anomalie ambientali.

Nei casi in cui il sistema antintrusione protegga gli ingressi e i locali interni dell’abitazione, è possibile classificare ulteriormente questi sistemi in perimetrali e volumetrici. I primi hanno i rilevatori posizionati sugli infissi esterni, mentre i secondi registrano eventuali movimenti o differenze di temperatura di corpi presenti negli spazi interni. Tutti questi dispositivi sono in genere collegati all’allarme mediante un sistema di trasmissione senza fili (wireless).