Impianti antincendio e rilevazione fumi a Rho

impianti antincendio e rilevazione fumi a rhoUn impianto antincendio, con dispositivi elettronici per la rilevazione di fumi, è in grado di segnalare la presenza di fumo e la variazione di calore tipici del principio di un incendio.

Elettrosecurity, punto di riferimento nel settore dei sistemi di sicurezza, progetta e realizza sistemi antincendio e rilevazione fumi, rispettando le più rigide norme europee in materia, e fornendo consulenza anche a Rho, in provincia di Milano.

Dopo un sopralluogo ed un'attenta analisi dei rischi, il personale specializzato di Elettrosecurity consiglia il miglior prodotto, che può includere sistemi ottici e acustici e software di gestione che permettono di programmare, salvare dati e stampare gli eventi. Questo tipo di impianti, regolamentato dalla norma UNI 9795, può essere installato in contesti civili, industriali e pubblici e mira a localizzare tempestivamente e con precisione l'inizio di un incendio, evitando un contenimento dei danni e falsi allarmi, permettendo una corretta evacuazione delle persone presenti.

Esistono svariati modelli di impianti antincendio e rilevazione fumi, che possono differenziarsi tra loro soprattutto per le dimensioni e per le caratteristiche del luogo che devono "monitorare".